About the size

I minishot sono nati con degli obiettivi molto precisi, anche simpatici se vogliamo.

Come azienda che ha sempre dedicato i suoi prodotti ad una fascia di clientela sopra la media, durante il periodo in cui sistemi piccolini e talvolta malfunzionanti hanno avuto la meglio, mortificando l'efficacia del vaping e allontanando i clienti da ciò che li appassionava, abbiamo voluto dedicare una linea di prodotti per contribuire ad accendere una nuova fiamma su quell'idea che era lo svapo non molto tempo fa.

Il "vaping come passione" non significa spendere tanti soldi per collezionare mod e fare gare di nuvole. Essere appassionati significa avere un motivo in più per rimanere lontano dal fumo. 

Smettere di fumare, e diventare vaper, è importante; ma è ancora di più importante continuare ad esserlo.


I minishot hanno voluto contribuire a ciò, riaccompagnando chi sta usando pod-minipod-contropod verso un livello di svapo diverso, senza infierire sulle sue tasche.

Minishot - un formato da 15ml (su un dripper dura 15 secondi) ri-bilanciati nella loro struttura per conservare il sapore originale delle ricette, ma adattandosi ai sistemi più compatti.

Ma i minishot nascondono anche un piccolo segreto (di pulcinella) utile a chi continua a svapare in mod di un certo tipo ma che troppe volte è stato deluso dal liquido comprato... perchè si aspettava altro.

Quando si parla del gusto di un prodotto, nella mente di chi ascolta si crea una aspettativa di ciò che sarà il prodotto, che molte volte non rispecchia la verità. Ciò non significa che il prodotto non sia valido o che qualcuno vi stia ingannando...

Mettetela cosi: io vi dico caffè e vaniglia, quanti di voi hanno pensato alla maggior presenza del caffè? Molti di voi hanno pensato all'espresso? e quanti di voi hanno pensato alla crema alla vaniglia? potrebbe non essere cosi (esempio: caffè americano e fievoli note di vaniglia in bacche), perché non c'è una forma comunicativa più corretta delle altre, chi produce dovrebbe parlare con ogni singolo utente e domandare "cosa ti aspetti?" - "cosa stai capendo?" e poi confermare, o magari orientarlo sul prodotto analogo (che esiste, ne sono certo) che lui si stava aspettando.

Stiamo lavorando per migliorare le descrizioni dei prodotti, cercando di usare sempre meglio il linguaggio di chi ascolta. Ed essere presenti costantemente sui social fa parte di questo impegno. Siamo qui per dirvi cos'è quello che fotografiamo.

Ma per essere davvero efficienti si dovrebbe usare tutti (produttori, negozianti, vaper, ex-fumatori) lo stesso codice comunicativo, e prestare tutti la stessa attenzione a chi ci racconta un prodotto.

I minishot ci risolvono il problema, perchè ne comprate uno piccolo, se vi piace poi prendete il formato grande (risparmiando sul totale).


Al momento esistono 27 gusti in vendita, ma almeno altrettanti in formato regalo che potete richiedere presso i negozi (acquistando un prodotto IV di grande formato, il negoziante sarà sempre contento di regalarvi un free-sample e farvi assaggiare un nuovo gusto).

Minishot per noi non significa buttarsi nel mondo del piccolo formato, ma significa contribuire a far apprezzare quello grande.